News

Software per ristoranti. Il sodalizio di Cigierre con TCPOS e GTN per Old Wild West e le altre catene

Alcune partnership commerciali nascono per motivi di prezzo. Altre per opportunità. Altre (e sono rare) per affinità. Ed è a quest’ultima categoria che appartiene il sodalizio che lega TCPOS, leader di mercato in Italia per la progettazione di sistemi informativi per i punti cassa, a due aziende diverse e complementari che si stanno imponendo come un leader nel segmento dei software per ristoranti e altri settori del retail.

La prima si chiama GTN, System Integrator di Udine specializzato nell’integrazione di soluzioni tecnologiche per i punti vendita. La seconda è Cigierre, nota al grande pubblico soprattutto per via delle catene di ristorazione di grande successo, che quest’anno con Old Wild West, festeggia il decennale 2002 – 2012 (chi non ha, almeno una volta, raccolto noccioline a piene mani con la soddisfazione di buttare i gusci per terra?) Arabian Kebab, Cantina Mariachi, Kukkuma e Wiener Haus.
Un sodalizio basato sull’affinità e la passione per l’innovazione. Marco di Giusto, amministratore delegato di Cigierre, è un imprenditore che ha saputo trasformare un sogno in realtà, interpretando al momento giusto un’esigenza nel mercato della ristorazione, trasformandola in un business in costante crescita. Da qui la necessità di una combinazione di hardware e software per ristoranti capace di garantire continuità ed eccellenza. “Dal momento in cui l’abbiamo incontrato ci siamo subito resi conto che avevamo molto in comune”, spiega Elena Galli Sales & Marketing Manager TCPOS. “Cigierre era alla ricerca di soluzioni tecnologiche capaci di accompagnare la sua creatività e ha riconosciuto nella nostra azienda il partner ideale”.

L’incontro non sarebbe stato possibile però senza l’apporto determinante di GTN, che ha giocato un ruolo fondamentale tanto nella fase preliminare della relazione quanto nella sua implementazione pratica, adattando le soluzioni software di TCPOS ad un complesso eterogeneo di format di ristorazione, fra hardware e transazionali software per ristoranti, senza mai sbagliare un colpo. Marco di Giusto, in collaborazione con GTN, già 10 anni fa era stato precursore nell’identificazione di una soluzione centralizzata per la gestione dei locali offrendo agli associati un supporto informatico innovativo e stabile.
“L’accoppiata TCPOS-GTN era quello che stavo cercando: un team affidabile capace di aiutarmi a trasformare il mio sogno in una realtà di business con un ritmo difficile da riscontrare altrove”, commenta l’amministratore delegato di Cigierre Marco di Giusto. La combinazione vincente nei software per ristoranti!

Oggi tutti i 70 ristoranti Cigierre usano i transazionali software per ristoranti di TCPOS e la maggior parte di essi sta effettuando in questi ultimi mesi la migrazione dalla versione 3 alla più evoluta ed efficiente versione 4, che verrà installata anche nei 20 nuovi ristoranti di prossima apertura e in quelli futuro (Cigierre apre in media 20 locali ogni anno). Cigierre sfrutterà a pieno molte delle funzioni più sofisticate della piattaforma software di TCPOS, a partire dalla gestione dei coupon e al controllo dello stock a livello di singolo punto vendita, fino alla gestione delle promozioni.