News

GTN partecipa alla nuova apertura “green” a Venezia

GTN in partnership con AST FULL SERVICE partecipa al progetto di riapertura del cinema Rossini (Ponte del Teatro, San Marco). Simply ha deciso di inserire nella struttura un nuovo supermercato dalla filosofia eco-friendly, adottando al suo interno una serie di accorgimenti per promuovere una spesa ecocompatibile. GTN ha messo a disposizione la propria professionalità ed esperienza per rendere la comunicazione verso il cliente sempre più precisa ed efficace, grazie alle etichette elettroniche in sintonia con la filosofia richiesta.

Il punto vendita, sviluppato su una superficie di 630 metri quadrati, offre ai clienti un assortimento di 5.500 prodotti, con particolare attenzione ai freschi: reparto ortofrutticolo, gastronomia, macelleria, ma anche uno spazio dedicato al pane appena sfornato e a salumi e formaggi regionali.

Numerose le misure “green” adottate all’interno: materiali riciclati per i cestini della spesa, i separatori di prodotti e i banchi del pane e della gastronomia; accorgimenti per ridurre i consumi energetici (tra cui vetri a scorrimento per surgelati, luci a led ed etichette elettroniche); vendita di prodotti eco-attenti come detersivi sfusi, produzioni equosolidali e biologiche, ma anche referenze per particolari necessità alimentari (senza glutine e per diabetici). Inoltre, le innovative etichette elettroniche azzerano il consumo di circa 400 kg/anno di carta (pari a 10.000 fogli A4).